Healing Connection (2019)

Healing Connection è un progetto di incontro tra oriente e occidente, tra pianoforte contemplativo e suoni evocativi di voce e campane tibetane.

Francesco Morlando e Davide Rossi propongono un’esperienza ai confini tra arte, scienza, meditazione e terapia, per riportare mente e corpo ad uno stato di armonia e rilassamento ristabilendo l’equilibrio emozionale e psico fisico.

Ascolta o acquista il nostro album a questo link.

Il video è stato registrato in Studio Maia durante le fasi di registrazione dell’album “Healing Connection”.

Una musica dal potere lenitivo, terapeutico e rilassante con un quadro armonico affascinante, variegato e ricco di intuizioni. Il progetto musicale di Francesco Morlando e Davide Rossi, con la collaborazione di Marco Selvaggio, è un gocciolare di timbri e di note che si rivela essere una lenta ascesa verso una dimensione musicale mistica. Una luce di tintinnii avvolge gli eleganti intrecci armonici con architetture musicali sottilmente svuotate e linee strumentali decentrate.

Francesco Morlando è Infermiere Ricercatore. La sua personalità curiosa e il desiderio di soddisfare il bisogno di conoscere e approfondire questioni fondamentali sull’esistenza umana, lo conducono presto al mondo della musica e della danza. Dopo aver conseguito la laurea in Infermieristica approfondisce la formazione conseguendo prima il Master di Infermiere di Ricerca, poi frequentando il Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armónicos diretto da Albert Rabestein, dove acquisisce competenze scientifiche nel campo dello studio del suono e in particolare dei suoi effetti benefici sul corpo e sulla mente. Prosegue ulteriormente la formazione conseguendo prima il titolo di Massaggiatore e poi di Massaggiatore Armonico Sonoro. Da alcuni anni queste tecniche complementari per il miglioramento della qualità di vita attraverso l’effetto terapeutico della musica e della danza, vengono offerte a chi è interessato a ristabilire un equilibrio energetico attraverso il beneficio di un metodo personalizzato di assistenza per il benessere di corpo-mente-spirito.

Davide Rossi è insieme un musicista, compositore e ingegnere che abbraccia arte e scienza, ispirandosi alla meditazione, alla crescita spirituale, alle relazioni, alla complessità e al pensiero sistemico. Il suo strumento musicale, il pianoforte, rappresenta un tramite tra terra e cielo, tra mente e spirito, diventando il mezzo che apre le porte al mondo della vibrazione. Ha all’attivo l’album “Connections” (2017), che raccoglie i frutti del suo cammino personale degli ultimi anni e che ha dato vita al progetto “Healing Connection”. Al centro della sua ricerca, il desiderio di creare spazi sonori, dove lo spettatore possa essere parte integrante dell’esperienza ritrovando la propria dimensione. Le atmosfere favoriscono la meditazione: una scrittura libera da pensieri e condizionamenti, che si concentra su melodie da contemplare e capaci di aprire il cuore.


Guarda anche

John Main Meditation Sessions – Music and Silence Vol. 1 (2021)
John Main Meditation Sessions – Music and Silence Vol. 1 (2021)

Le sei tracce di questo album accompagneranno le vostre meditazioni silenziose nella tradizione di John Main: in ogni traccia il silenzio è preceduto da musica e introdotto da tre rintocchi di campana; al termine di 25 minuti di silenzio, tre rintocchi di campana introducono un momento musicale finale che conclude la meditazione. Le musiche sono […]

Connections (2017)
Connections (2017)

Sono insieme pianista, compositore e ingegnere.  Il mio strumento musicale rappresenta un tramite tra la terra e il cielo: è il mezzo per avvicinarsi alla spiritualità, al mondo dell’invisibile dove esistono soltanto le vibrazioni. Al centro della mia ricerca il desiderio di creare spazi sonori non affollati dove lo spettatore possa entrare e trovare una […]

Ho smesso di esser solo (2022)
Ho smesso di esser solo (2022)

Quando ho incontrato le Lettere del Fondatore di Società di San Vincenzo De Paoli ho avuto il desiderio di esprimere le sensazioni provate attraverso un dono personale di cui sono dotato, il desiderio di comunicare attraverso quel linguaggio che mi è familiare il messaggio che mi è stato dato. Ed ecco che ho iniziato a […]