La meditazione cristiana

La meditazione cristiana

Pratico da diversi anni la meditazione cristiana secondo gli insegnamenti del monaco benedettino John Main, ho fondato un gruppo settimanale a Milano e vorrei condurvi a capire un pò di più su questa meravigliosa pratica che mi consente giornalmente di coltivare e accrescere la mia spiritualità, nonchè di alimentare il mio motore creativo musicale.

Se non conosci nulla di meditazione cristiana e sei incuriosito a capire la sua tradizione o provare a praticarla ti consiglio la visione di questo breve cortometraggio in italiano.

La Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana, fondata nel 1991, è presente in più di 100 paesi di tutti i continenti: questo ci dà la misura di quanto la meditazione cristiana sia praticata e di quanto ampia sia la comunità di fede.

In Italia la Comunità ha il proprio sito dove potete trovare tutti gli approfondimenti del caso, una propria struttura organizzativa ed un proprio statuto. Ha sede a Brescia e ha ottenuto il riconoscimento ecclesiastico. I gruppi italiani sono una quarantina, in tutte le parti di Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Leggi anche